I più letti

sabato 13 febbraio 2016

Parole d’amore: la struggente lettera della numero due di Facebook per il marito scomparso

Si tratta di una delle storie che più hanno commosso il web negli ultimi mesi. Parole diventate virali e condivise migliaia di volte


Lei è la numero due del colosso Facebook, Sheryl Sandberg. E ha scritto un toccante tributo d'amore al marito scomparso, Dave Coldberg, 47 anni, Ceo di SurveyMonkey, morto cadendo da un tapis roulant della palestra in cui si allenava, durante una vacanza con la famiglia al Four Seasons Resort di Puerto Vallarta, in Messico. 

Love Story: stanno insieme 90 anni. E muoiono a poche ore uno dall’altra

Si dice spesso: «Ti amerò per sempre». Ma di solito non va così. Ci sono tuttavia eccezioni davvero commoventi. Come la storia di AlexanderJeanette Toczko, di San Diego, California. Loro si sono conosciuti da bambini e per novant'anni non si sono più lasciati, fino a morire a poche ore di distanza uno dall'altra, all'età di 95 e 96 anni. Quasi incredibile. 


Quando Alexander si è rotto un femore, anche Jeanette ha iniziato a star male. In ospedale li hanno messi nella stessa stanza. E non appena lui è morto, lei ha detto: «Aspettami, arrivo subito». Così ha riferito la nipote Aimee, che ha raccontato per immagini l'infinita love story dei nonni: «La vita è veramente un'avventura ignota. Da queste belle persone ho imparato che è un dono che dobbiamo condividere».

Love Story: così due artisti, fidanzati, vivono la loro storia d’amore a 11mila chilometri di distanza l’uno dall’altra

Come vivere una love story quando le distanze sono davvero complesse? Gli artisti coreani Danbi Shin, che vive a Seul e Seok Lin, che sta a New York, hanno trovato un modo diverso e coinvolgente per tenere acceso il loro amore. 


Fidanzati divisi da 11mila chilometri, hanno trovato un modo per annullare le distanze: ognuno di loro scatta la foto di un oggetto o di un momento della propria vita quotidiana. Poi li fondono in un'unica immagine che pubblicano sul loro profilo Instagram ShinLiArt. Ecco così la colazione diversa eppur rigorosamente tagliata a metà. Le mani unite a migliaia di chilometri di distanza, le città che azzerano le lontananze, dove appaiono uno di fronte all'altra.

La commovente storia di Madeline: la ragazza down che calca le passerelle di New York

Si chiama Madeline Stuart, è australiana ed è diventata la seconda modella con sindrome di down a calcare le prestigiose passerelle americane, sfilando come modella a New York. La sua storia è infatti finita su Facebook: 18 anni, per sfilare ha perso ben 20 chili, nuotando cinque volte la settimana e diventando è cheerlader nelle partite di cricket alle Olimpiadi paralimpiche. 

Balla hip hop e ha già posato ormai per diverse riviste. La madre ha detto: «Grazie a lei credo che sia giunto il momento di far capire che le persone con sindrome di Down possono essere sexy e belle».

Fotografare la nascita di un bimbo: un miracolo sotto i nostri occhi

Al concorso fotografico dell'International Association of Professional Birth Photographers hanno partecipato moltissimi professionisti di tutto il mondo. Vince l'immagine di un bimbo nato in acqua che sta per emergere e fare il suo primo respiro

Un concorso fotografico dedicato al più commovente degli eventi: la nascita di un bimbo. Straordinarie e moltissime le immagini che hanno partecipato, giunte da diversi Paesi.


IL CONCORSO- Il concorso dell'International Association of Professional Birth Photographers era diviso in tre categorie: travaglio, parto e post partum. Ci sono donne riprese mentre il bambino sta nascendo, parti in acqua, la prima espressione del neonato, l'emozione dei genitori, della mamma al termine del travaglio, o del padre, al primo abbraccio col suo piccolo.

mercoledì 10 febbraio 2016

Una raccolta fondi per aiutare una bimba di 7 anni: la figlia di Katie May, mamma single e regina di Snapchat, stroncata da un infarto

Già modella di Playboy e imprenditrice, su Instagram Katie May contava oltre un milione di follower


La regina di Snapchat Katie May è morta stroncata da un infarto ad appena 34 anni.

IL CASO- Katie era diventata famosa in tutto il mondo non appena trasferitasi a Los Angeles dalla sua città natale di Pittsburg. Già modella di Playboy, bellissima e prorompente, era diventata una star dei social.

IL SUCCESSO- Su Instagram vantava oltre un milione di fan e su Snapchat era diventata un'icona. Solo a gennaio aveva detto: "Quando ho cominciato avevo appena di che tirare avanti. Ho lavorato duramente per la mia carriera, ne ero orgogliosa. Poi l'economia crollò e la mia società chiuse. La mia vita è stata un incredibile viaggio finora, con un sacco di palle curve e lezioni lungo la strada: la più importante delle quali, devo dire, è stata essere una madre single".

LA FIGLIA- Katie May era infatti single, ma aveva una figlia di 7 anni. Ora i suoi fan si sono mobilitati per lei, aprendo una campagna di raccolta fondi: "Katie aveva un cuore e un'anima grandi, chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla ci aiuti a creare un trust che si prenda cura della sua bambina".

 

Edoardo Montolli per Oggi.it


Tutti i libri di Edoardo Montolli – GUARDA

Il boia di Edoardo Montolli su Kindle – GUARDA