I più letti

sabato 13 febbraio 2016

Parole d’amore: la struggente lettera della numero due di Facebook per il marito scomparso

Si tratta di una delle storie che più hanno commosso il web negli ultimi mesi. Parole diventate virali e condivise migliaia di volte


Lei è la numero due del colosso Facebook, Sheryl Sandberg. E ha scritto un toccante tributo d'amore al marito scomparso, Dave Coldberg, 47 anni, Ceo di SurveyMonkey, morto cadendo da un tapis roulant della palestra in cui si allenava, durante una vacanza con la famiglia al Four Seasons Resort di Puerto Vallarta, in Messico. 




Una "lettera" che ha fatto il giro del mondo: «Nella speranza che ci sia del significato in questa tragedia. Ho vissuto 30 anni in questi 30 giorni. Sono 30 anni più triste. Ma sento di essere anche 30 anni più saggia. Ho capito più profondamente cosa voglia dire essere una madre, sia per la profondità del dolore che sento quando i miei figli urlano e piangono, sia per la connessione che ha mostrato mia madre alla mia pena. Ha cercato di riempire il posto vuoto nel letto, stringendomi forte ogni notte finché non mi addormentavo dal tanto piangere. Ha combattuto le sue lacrime per fare spazio alle mie»

Dice di aver conosciuto nel dolore la gratitudine, la solidarietà, l'amicizia vera. Ha imparato a chiedere aiuto. E conclude: «Come canta Bono, "Non c'è fine al dolore… e non c'è fine all'amore". Ti amo, Dave».

Nessun commento:

Posta un commento